Dott.ssa Barbara Govi

Ortodonzia

Forabosco Govi
Dott.ssa Barbara Govi
Ortodonzia
Si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentale nel 1988 presso l’Università di Modena, con una tesi sperimentale dal titolo "I test microbiologici di predittività della carie" ottenendo il voto finale di 110/110. Dal 1990 inizia un percorso di specializzazione in Ortodonzia che la porta a frequentare numerosi corsi e ad approfondire le diverse tecniche inerenti. È specialista in tecnica ortodontica Tweed, appresa presso la Tweed Foundation, in Arizona, di cui segue a tutt’oggi i corsi di aggiornamento ed è stata Tutor della stessa tecnica per i corsi annuali Epget. È specialista in Ortodonzia intercettiva, in Ortodonzia linguale, in Ortodonzia tecnica Damon, in Ortodonzia tecnica Cetlin e in Ortodonzia tecnica Self Ligating. Dal 2005, con la partecipazione al Corso Universitario di Perfezionamento "La rigenerazione guidata dei tessuti parodontali", segue con successo l’applicazione di trattamenti ortodontici anche in casi di grave complessità parodontale.
È Provider Invisalign ed è tra i pochi medici odontoiatri italiani perfezionati in Ortodonzia Tecnica Invisalign, di cui ha frequentato il primo e ad oggi unico Corso Universitario Europeo, all’Università degli Studi dell’Insubria. È autore di articoli scientifici e relatore in congressi nazionali e internazionali. Dall’inizio della sua carriera esercita in modo esclusivo la professione di Ortodontista.

È responsabile di tutti i percorsi terapeutici di Clinica Forabosco Govi relativi all’Ortodonzia, per l’età evolutiva, per l’adulto, per problematiche parodontali importanti e per la chirurgia ortognatica e dismorfosi facciali. Insieme al Prof. Andrea Forabosco è Direttore dell’équipe di Clinica Forabosco Govi.

Percorsi di cura