Dott.ssa Alessandra Odorici

Odontoiatria Pediatrica

Forabosco Govi
Dott.ssa Alessandra Odorici
Odontoiatria Pediatrica
Si laurea nel 2006 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Modena a Reggio Emilia con voto finale di 110/110 con lode. Nello stesso anno consegue l’abilitazione alla professione.Dall’inizio della sua frequenza si interessa alla branca di chirurgia dentale elaborando una Tesi di laurea, "Utilizzo di due differenti materiali da innesto in siti alveolari post-estrattivi. Evidenze cliniche e istologiche", che ha dato esito a diverse pubblicazioni su riviste nazionali.
Presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, nel 2007 partecipa al corso di Endodonzia Clinica tenuto dal dott. Arnaldo Castellucci. Nello stesso anno partecipa inoltre al corso Full immersion di Odontoiatria Conservativa tenuto dal dott. Paolo Ferrari. Nel 2011 frequenta il Master di II livello in Diagnosi e Terapia delle Patologie Odontostomatologiche e Maxillo Facciali. Nel 2012 e 2013 frequenta il Master di II livello in Ondodonzia e Chirurgia Orale.
Professoressa a contratto per Tecniche di Igiene Orale Domiciliare presso il Corso di Laurea di Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Dal 2006 frequenta quotidianamente l’ambulatorio di Pedodonzia e Traumatologia della Clinica Odontologica dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Dallo stesso anno svolge libera professione occupandosi prevalentemente di conservativa, endodonzia e odontoiatria pediatrica.

Dal 2012 è responsabile del reparto di odontoiatria pediatrica presso la Clinica Forabosco Govi.

Percorsi di cura